
-
Kiev, ci interessa controllo centrale Zaporizhzhia insieme a Usa
-
Wp, Trump vuole tagliare 40 miliardi di dollari alla Sanità
-
Nyt, Trump ferma attacco Israele a siti nucleari Iran
-
Trump, 'grande progresso sui dazi col Giappone'
-
Champions: Kompany, non abbiamo fatto abbastanza per vincere
-
Champions: Inzaghi, serata bellissima contro grande squadra
-
Quito, la vicepresidente accusa Noboa di 'violare la democrazia'
-
Champions: Real Madrid-Arsenal 1-2, inglesi in semifinale
-
Champions: 2-2 con il Bayern, Inter in semifinale
-
Netanyahu ordina di continuare sforzi per liberare ostaggi
-
Serena Williams 'adoro Sinner. Clostebol? A me davano 20 anni'
-
++ Powell, Fed non sarà mai influenzata da pressione politica ++
-
Taekwondo: Italia campione d'Europa nel freestyle
-
È operativa la stazione sismica più profonda del Mediterraneo
-
Costa, Ue consenta a Roma margini sul debito per la difesa
-
Dybala, Friedkin sceglierà miglior tecnico per la Roma
-
Casa Bianca preannuncia appello contro l'oltraggio a corte
-
Tornano Le Vibrazioni, al via il summer tour
-
Per la sfilata di Dior a Kyoto Chiuri rilegge il kimono
-
Febbre gialla, è emergenza sanitaria ed economica in Colombia
-
Il prezzo del gas chiude in rialzo a 35,3 euro ad Amsterdam
-
Osservato in diretta il turbolento risveglio di un buco nero
-
Avicii Forever, la compilation in arrivo il 16 maggio
-
Totti 'rimanere in un solo club per 25 anni? Oggi impossibile'
-
American Academy in Rome premia il chirurgo Sacchini e Tornatore
-
Criticità ma anche ripresa per trasporto ferroviario merci
-
Luca Gaudiano, il mio Jesus Christ Superstar combatte il potere
-
Moncler, nel primo trimestre ricavi +1% a 829 milioni
-
Inps, al via da domani le domande per bonus nuovi nati 2025
-
Il Brasile ricorda i militari che aiutarono a liberare l'Italia
-
Borsa: Milano riagguanta soglia 36.000 e chiude a +0,62%
-
Mit, niente aumento per collegamenti Sicilia e isole minori
-
Borsa: Europa migliora nel finale, Milano +0,42%
-
WunderKammer Orchestra Pesaro, conti in ordine e musica d'arte
-
L'agricoltura nella Valle dell'Indo iniziò solo 7000 anni fa
-
Bollani firma nuova playlist Auditorium Parco della Musica Roma
-
Red Bull Bc one Cypher Italy torna a Firenze, il 26 e 27 aprile
-
L'Aiea, 'l'Iran non è lontano dalla bomba nucleare'
-
Honda pronta a spostare parte della produzione negli Usa
-
Mfe-Mediaset sale oltre il 30% nella tedesca Prosieben
-
Armani, 20 anni di alta moda in mostra a Milano
-
Los Angeles '28: da Studios Hollywood a Venice Beach, ecco sedi
-
Star Wars, versione originale del 1977 torna sul grande schermo
-
Esce Joking, il nuovo singolo di Lusaint
-
Maupas, 'racconto l'amore di una generazione smarrita'
-
Illusione, sul set Archibugi con un'inquietante storia nera
-
L'ex ostaggio Noa Argamani tra le 100 persone influenti del Time
-
Missione Pe in Ungheria, 'Pride si svolga pacificamente'
-
Conference: Palladino, 'Vogliamo arrivare più alto possibile'
-
Piacenza celebra i 20 anni dell'Orchestra Cherubini

Pamela Anderson 'nel film di Gia Coppola finalmente libera'
In The Last Showgirl con Jamie Lee Curtis soubrette a Las Vegas
(di Lucia Magi) Pamela Anderson ha voltato pagina. Dopo una vita passata a espiare il successo delle sue curve esposte sulla copertina di Playboy o nel costume rosso di Baywatch, l'attrice si cimenta in un ruolo drammatico in The Last Showgirl. Il terzo lungometraggio di Gia Coppola, nipote del regista de Il Padrino, arriva nelle sale italiane il 3 aprile, distribuito da Be Water Film in collaborazione con Medusa. "Sono stati i 18 giorni più intensi, faticosi e liberatori della mia vita", racconta 'Pam' ai giornalisti, ricordando le riprese a Las Vegas. "Aspettavo da sempre una parte così. Fin da bambina. Ma poi la mia carriera ha preso un'altra direzione. Guardando indietro, forse avrei dovuto fare scelte diverse, ma servono esperienza e vita vissuta per capirlo. Kate (la sceneggiatrice Gersten) e Gia sono arrivate con il personaggio giusto al momento giusto", spiega in conferenza stampa a Los Angeles, serena e risolta, in un look total white e senza un filo di trucco. Anderson interpreta Shelly, soubrette vicina ai sessant'anni che da trenta lavora nello spettacolo Le Razzle Dazzle, in scena ogni sera in un teatro di Las Vegas. È una delle ballerine più anziane del cast: la sua immagine campeggia sull'opuscolo dello show, che è diventato la sua vita, con orari serali che hanno mandato i frantumi la sua vita privata. "È una donna vulnerabile ma forte, una combattente. Ha smesso di sentirsi in dovere di chiedere scusa a tutti, si aggrappa al suo equilibrio e guarda avanti, a modo suo", dice Anderson, che è stata candidata al Golden Globe per questo ruolo. Dopo anni di emorragia di spettatori, i proprietari del casinò decidono di chiudere lo spettacolo. Shelly si ritrova a fare i conti con l'affitto da pagare, i sogni professionali e le scelte fatte in passato. A complicare le cose, torna in città la figlia (Billie Lourd), aspirante fotografa appena diplomata, che non le perdona le troppe assenze durante l'infanzia. "Siamo tutte delle sopravvissute. Dolenti, ma toste", riflette Jamie Lee Curtis, che veste i panni di Annette, la migliore amica di Shelly. "Ho preso la parte per lavorare con Pam", dice seria. Quasi irriconoscibile con il seno troppo in mostra, i capelli tinti di rosso e chili di trucco iridescente, Annette è stata licenziata dal cast di Le Razzle Dazzle e ora serve da bere tra le roulotte di un casinò. In una delle scene più toccanti del film, balla da sola sulle note di Total Eclipse of the Heart. "Siamo andate a visitare una sala da gioco per documentarci", racconta Curtis. "Parlando con una di loro, ho scoperto che le cameriere non portano solo i drink, ma si esibiscono anche su piccoli palchi durante il turno. Gia mi ha detto: 'ti tocca'. Pensavo scherzasse, invece ha fatto partire la canzone di Bonnie Tyler e senza prove né accordi mi ha fatto ballare. Ero sicura che avrebbe tagliato la scena!", sorride la premio Oscar. Per fortuna, non l'ha fatto. La giovane Coppola (ha 37 anni) fa di questo piccolo film indipendente un inno intimo e toccante al riscatto. Quando, sul finale, un uomo sottopone Shelly a un provino giudicandola per l'ennesima volta, Anderson ha improvvisato e ha risposto: "Ho 57 anni e sono bellissima, stronzo!".
M.Schneider--VB